Per quanti vorrebbero avere la possibilità di effettuare un confronto tra le tariffe Italo e Trenitalia online, prima di procedere con l’acquisto del biglietto sulla tratta desiderata, arriva ora il primo comparatore di tariffe ferroviarie italiane specificamente pensate per rapidi controlli sui prezzi offerti da Trenitalia e da NTVSPA.
Arriva il servizio di confronto tra tariffe Italo e Trenitalia per gli innumerevoli viaggiatori italiani che prediligono le strade ferrate. Il servizio di comparazione è denominato EasyTreno. Il nuovo portale permetterà, oltre al confronto rapido dei costi dei viaggi sulla rete delle ferrovie dello stato italiane, anche di procedere con l’acquisto via web del biglietto sulla tratta e con la compagnia prescelta con le solite procedure di pagamento.
Il portale EasyTreno è già online e risulterà operativo a brevissimo, tanto tramite PC e notebook quanto tramite dispositivi mobile, smartphone o tablet che siano. Si prevede inoltre in tempi relativamente brevi anche la diffusione di una app nativa per i sistemi operativi Google Android, Apple iOS e Windows Phone.
Come è noto Trenitalia e Italo sono attualmente le due compagnie che offrono in Italia la gran parte dei servizi di spostamento ferroviario. Dopo il primo periodo, le tratte coperte da Italo, di NTVSPA, sono aumentate e con esse è cresciuto anche il numero di viaggiatori italiani che ha deciso di spostarsi con il player concorrente di Trenitalia, che ha di recente lanciato la carta Italo American Express, e che dal prossimo 15 dicembre 2013 inaugurerà la nuova tratta Adriatica, che collegherà la città di Rimini alla città di Ancona. Con EasyTreno i viaggiatori abituali e occasionali potranno confrontare nel giro di un attimo le tariffe proposte per la tratta e gli orari desiderati, risparmiando quindi il tempo speso nel confronto manuale da effettuare previo collegamento ai siti ufficiali delle due compagnie italiane.
Photo Credits | Tegeler su Flickr