Bus Day a Fano: trasporto gratis

Si chiama Bus Day ed è l’iniziativa promozionale ideata da Ami per far conoscere ai fanesi i nuovi percorsi estivi e l’entrata in funzione completa dell’autostazione che si trova proprio vicino alla stazione ferroviaria. La promozione permetterà di usufruire del trasporto sugli autobus Ami a gratuitamente giovedì 10 giugno 2010. per tutta la giornata.

I trasporti infatti avranno nuovi percorsi e orari e la promozione é stata sottolineata da il presidente e il vice presidente AMI, Giorgio Londei e Giuliano Marino:

Gli orari e le piantine dei nuovi percorsi saranno disponibili nella biglietteria Adriabus e nei locali dell’autostazione. Da giovedì 10 giugno tutte le linee urbane e extraurbane, ad eccezione della 25 e della 25 A (Fano-Calcinelli-Urbino), arriveranno e partiranno dalla nuova autostazione. Affinché i cittadini prendano confidenza con i nuovi tragitti degli autobus abbiamo previsto per giovedì 10 giugno il BUS-DAY: tutte le linee saranno gratis per un’intera giornata.

Il direttore generale Massimo De Benedetti sottolinea come cambieranno i percorsi degli autobus:

La linea 5 e la AC (Anulare cittadina) saranno fuse per dar vita alla linea 8, che oltre a garantire l’attuale copertura delle zone servite dalla 5 (Centinarola-Rosciano Carrara) servirà senza interruzioni, la zona mare, la stazione ferroviaria, San Lazzaro e l’ospedale, nei due sensi di marcia. Saranno inoltre unificati i percorsi della linea 3 e della linea 4, anche in questo caso senza cambi, da sud di Fano fino alla zona Trave, Fenile, Carignano e oltre.

Una buona notizia sicuramente é che tutte le linee urbane ed extra urbane fermeranno alle località di mare e nelle principali nodi cruciali della città, per cui durante questo periodo sicuramente non saranno pochi ad approfittare dei nuovi trasporti, ancor di più durante il Bus Day. Lo sotttolinea sempre De Benedetti rivelando un incremento nell’utilizzo del trasporto pubblico nella zona, che registra un’inversione di tendenza rispetto a quello nazionale.


di Elena Serrano

Lascia un commento