A Bologna autobus gratuito per tutti i bambini

di Redazione 1

 Inizia l’anno scolastico e ad attendere i giovani studenti, e le loro famiglie, c’è un’ottima notizia: a partire da questo giovedì, 1 settembre, la città di Bologna offrirà un abbonamento gratuito a tutti i ragazzi nati dal 2001 al 2007. L’amministrazione della città di Bologna sta infatti inviando, proprio in questi giorni, una lettera a tutte le famiglie interessate per un’iniziativa che, in totale, coinvolgerà quasi 20.000 bambini.

L’iniziativa sarà già attiva da giovedì 1 settembre e il Sindaco ha annunciato, con grande soddisfazione, che questa novità introdotta in città potrà ridurre l’inquinamento acustico e atmosferico della città e aiutare le famiglie a ridurre la spesa, migliorare il bilancio familiare e anche l’organizzazione delle famiglie stesse che potranno affidare ai mezzi pubblici il trasporto dei loro pargoli. Tutti i ragazzi riceveranno a casa la tessera di abbonamento in una lettera personale e questa dovrà essere portata con sé durante il viaggio sul mezzo di trasporto, in questo modo i controllori potranno assicurarsi che il giovane appartenga alla fascia di età scelta per l’iniziativa.

Il Sindaco ha così commentato l’iniziativa: “Vi invitiamo ad utilizzare questa nuova opportunità per gli spostamenti quotidiani dei vostri figli, magari acquistando per voi, se ancora non lo possedete, un abbonamento mensile o annuale“, suggerisce ancora la missiva. Che conclude: “Vogliamo una città pulita, attenta alla salute dei suoi abitanti, leggera per l’ambiente, è un luogo migliore dove poter giocare, studiare, lavorare, muoversi e vivere. Contiamo anche su di voi per realizzarla”. L’iniziativa ci sempre davvero utile e si propone come un aiuto concreto a tutte le famiglie che potranno finalmente avere a loro disposizione un servizio gratuito e ben organizzato che potrebbe anche invogliarli a servirsi delle risorse della loro città invece di utilizzare l’automobile, soprattutto durante il week end quando la routine quotidiana diventa meno stressante.

[Photo Credits usabuscharter]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>