E’ partita lo scorso 1 luglio e proseguirà fino al 31 agosto la nuova offerta viaggio di Trenitalia, Bimbi gratis, che permette a tutti i bambini di età inferiore ai 12 anni accompagnati da almeno un maggiorenne, in gruppi da 2 a 5 persone, di viaggiare gratis offrendo ai loro accompagnatori una tariffa base per il treno ed il servizio utilizzato durante il viaggio.
L’offerta è già partita ed è acquistabile già da ora per tutte le partenze comprese tra il 1 luglio e il 31 agosto 2011 presso le agenzie di viaggi autorizzate, il sito di Trenitalia, i call center autorizzati e le biglietterie e i self service in stazione dove si potrà acquistare l’offerta in atto per viaggiare su tutti i treni in partenza dall’Italia a eccezione di quelli regionali e delle vetture Excelsior ed Excelsior E4. Per usufruire di questa offerta imperdibile è necessario indicare il numero di bambini e adulti che viaggeranno sul treno, la data del viaggio, e le preferenze per la vostra partenza. Durante il viaggio è poi importante che i genitori viaggino con un documento dei bambini, e ovviamente il proprio, per dimostrare che i piccoli abbiano meno di 12 anni (si può scegliere anche un’autocertificazione dove il genitore inserirà gli anni del figlio).
Ottime notizie anche per le modifiche della prenotazione. Nel caso in cui vogliate cambiare data oppure orario della vostra prenotazione potrete farlo gratuitamente una volta sola e prima della partenza del treno semplicemente collegandovi al sito web di Trenitalia, presso i self service in stazione, le agenzie di vaggio o tramite call center. Se invece volete chiedere il rimborso, sarà possibile farlo in ogni momento fino alla partenza del treno. Trenitalia, in caso di rimborso del biglietto che avete acquistato, dà la possibilità di recuperare il denaro trattenendo un 20% sul totale del vostro acquisto. Approfittate dell’offerta e buon viaggio!
[Photo Credits vagabondish]