Pullman gratis a Milano per gli over 65! Dal primo dicembre tutti gli anziani con più di 65 anni, e con un reddito Isee inferiore ai 16 mila euro, potranno viaggiare gratis sui mezzi pubblici della città di Milano, un’iniziativa che regalerà il trasporto gratuito alla metà degli anziani attualmente residenti nella capoluogo, un buon numero di cittadini che potranno finalmente utilizzare i trasporti liberamente.
L’iniziativa è ormai stata confermata ed entrerà in vigore dal 1 dicembre. Ottime notizie anche per i giovani: fino a 26 anni si potrà acquistare l’abbonamento mensile a 17 euro e quello annuale a 170, un forte sconto che per ora è riservato solo agli studenti e che potrà però essere presto aperto anche ad altre categorie sociali. Buone nuove anche per le aziende che potranno godere di riduzioni nell’acquisto degli abbonamenti collettivi che saranno venduti con uno sconto del 10%. Ancora in via di definizione gli sconti e le iniziative per disoccupati e cassintegrati e che, viene comunicato dagli “addetti ai lavori” partiranno comunque a dicembre.
Qualche cambiamento, sempre in meglio, è previsto anche per la linea di trasporto notturno che godrà di qualche miglioria non senza qualche interessante novità, soprattutto per i giovani e per chi preferisce spostarsi con i mezzi pubblici anche nell’orario serale. Il 24 settembre partirà la rete notturna dei bus che sarà attivata tutti venerdì e sabato notte dando così la possibilità ai giovani di non mettersi al volante dopo una “notte brava”. A fine settembre verranno aperte anche le biglietterie notturne di piazzale Cadorna, San Babila e della stazione Centrale. Per tutte le altre stazioni sarà comunque possibile, probabilmente alla fine di questo mese, acquistare i biglietti anche ai parcometri della città. Il prezzo è di 1,50 euro, la ricevuta rilasciata dalle macchinette servirà come biglietto di trasporto e dovrà essere esibita durante il controllo degli ausiliari del trasporto pubblico milanese.
[Photo Credits heraldscotland]
1 commento su “Atm: pullman gratis per gli Over 65”