Di solito si sente di bagagli persi per strada durante gli spostamenti in aereo ma anche per coloro che viaggiano in treno, l’amara sorpresa del bagaglio preso per sbaglio da qualcun altro o nel peggiore dei casi rubato esiste eccome. Trenitalia ha allora stipulato un accordo con la compagnia di assicurazioni Allianz Global Assistance per assistere i suoi clienti durante gli spostamenti in treno.
Ecco che arriva la Trenitalia all inclusive, l’assicurazione di viaggio che, se comprata insieme ad un biglietto del treno, vi copre in caso di smarrimento o furto del bagaglio. Ma non solo perché l’assicurazione di viaggio Trenitalia regala numerosi vantaggi a coloro che viaggiano sulle frecce. Intanto se si ha bisogno di assistenza durante il viaggio o nel periodo di soggiorno (che deve avere la durata massima di 15 giorni) Trenitalia la fornisce garantendola per 24 ore al giorno, sette giorni su sette. La polizza di assicurazione Trenitalia costa 3,70 euro e può essere stipulata direttamente sul sito della nota compagnia ferroviaria.
► OFFERTE TRENITALIA 2×1 PER RISPARMIARE VIAGGIANDO IL SABATO
La Trenitalia all inclusive copre i clienti qualora non potessero più partire nonostante l’acquisto del biglietto. Molti di voi sapranno che Trenitalia non consente modifiche o rimborsi sui biglietti acquistati a prezzi promozionali. Con l’assicurazione di Trenitalia, invece, i clienti saranno rimborsati anche se in possesso di un biglietto acquistato in offerta.
Questo potrebbe essere un altro buon motivo per affidarsi alla Trenitalia all inclusive soprattutto per coloro che spesso e volentieri devono decidere all’ultimo momento sui loro spostamenti e sono costretti a ripagarsi per intero il biglietto qualora lo avessero comprato a prezzi più bassi in virtù di qualche buona offerta. La tessera di assicurazione Trenitalia deve essere stipulata entro la mezzanotte del giorno precedente la partenza per essere valida. Sul sito della compagnia ferroviaria troverete tutte le informazioni dettagliate e potrete procedere all’acquisto della vostra assicurazione. Buon viaggio!
Photo Credits | Getty Images