Al mare in treno, gratis se si dorme a Rimini o Riccione

di Redazione Commenta

 Torna l’iniziativa Al mare in treno, un’idea che si rinnova anche quest’anno e che permetterà a tutti coloro che scelgono il mare emiliano di viaggiare in treno gratuitamente ed entrare nelle strutture culturali del luogo a un prezzo ridotto.

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che ha assegnato agli organizzatori il premio Sodalitas Social Award, un riconoscimento consegnato a chi sostiene e promuove iniziative ecosostenibili, i turisti italiani e non potranno godere del viaggio e del trasferimento in hotel gratis a condizione che scelgano il treno per poter raggiungere Rimino o Riccione, dove soggiorneranno per almeno una settimana.

Grazie all’iniziativa, infatti, tutti i turisti che avranno scelto Trenitalia e che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati con l’iniziativa (per sicurezza, vi invitiamo a contattare a strutture scelta via e-mail o telefono), potranno ricevere dal loro albergatore il rimborso del ticket ferroviario del viaggio di andata. Il rimborso comprenderà anche il viaggio di ritorno per coloro che sceglieranno di soggiornare presso l’hotel e a Rimini o Riccione per almeno due settimane. Come ricorda Trenitalia:

I clienti Trenitalia che soggiorneranno almeno una settimana negli alberghi convenzionati delle due cittadine della Riviera romagnola riceveranno, direttamente dall’albergatore, il rimborso del ticket ferroviario di andata. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Nel primo caso è previsto un massimo di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle (80 euro per le due settimane). E di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle (rimborso che sale a 50 euro per i pernottamenti di 2 settimane).

Buone notizie anche per tutti coloro che sceglieranno di trasferirsi in autobus: per loro, gli albergatori rimborseranno anche il biglietto per il trasferimento dalla stazione all’hotel.

L’iniziativa sarà valida fino al 31 dicembre 2013 e comprende tutti i treni di 2ª classe delle tratte Regionali, Intercity e Frecciabianca con partenza o arrivo nelle stazioni di Rimini e Riccione. I biglietti potranno essere acquistati presso le biglietterie, sul sito web di Trenitalia, presso i self-service o via telefono.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>