Per risparmiare sui biglietti del treno è necessario seguire qualche consiglio facile e veloce da mettere in pratica. Sia che scegliate Trenitalia o che vi affidiate a Italo, il discorso non cambia: vediamo come poter prenotare i biglietti del treno tagliando al minimo le spese!
3 consigli per risparmiare sui biglietti del treno? Eccoli! Prima cosa, richiedete la tessera che sia Italo che Trenitalia rilasciano a tutti coloro che vogliono accumulare punti ogni volta che prenotano un viaggio. La tessera è gratuita ma è importante perché riserva sconti ulteriori: con la tessera le due compagnie ferroviarie in questione vi considereranno migliori clienti e vi regaleranno quindi promozioni vantaggiose.
► OFFERTE TRENITALIA, FINO AL 50% DI SCONTO PER I CLIENTI CARTAFRECCIA
Il secondo consiglio da seguire è quello di prenotare il vostro viaggio in anticipo, ovviamente laddove sia possibile. Per risparmiare sui biglietti del treno la tempestività è l’arma vincente: prima prenotate e prima troverete biglietti del treno scontati che vi faranno viaggiare a costi davvero molto bassi.
► OFFERTE TRENITALIA, SCONTI PER CHI VIAGGIA NEL FINE SETTIMANA
Il terzo consiglio da mettere in pratica è quello di seguire le varie promozioni che Italo e Trenitalia mettono fuori di mese in mese. Fatelo, soprattutto se non avete esigenze particolari che vi costringono a viaggiare in un determinato giorno e in una determinata fascia oraria. Trenitalia per esempio fa viaggiare al 50% chi prenota un biglietto del treno nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì nella fascia oraria che va dalle 11.30 alle 14. In questo caso risparmierete la metà.
Foto | Thinkstock