Le vacanze di Natale 2016 saranno lunghe e come sempre per tanti genitori ecco che arriva il “problema” di intrattenere i piccoli. Certo, spesso è un piacere, ma diventa difficile quando i piccoli si annoiano. Scopriamo insieme quali sono 3 giochi economici per bambini da fare al chiuso in queste festività.
Fogli bianchi e colori. Rappresentano una vera e propria salvezza quando fuori fa freddo e non si può uscire. Il disegno rappresenta per i bambini uno strumento creativo che li ha aiuta a dare libero sfogo alla loro fantasia. Ecco dunque che tra i giochi più low cost da mettere in pratica c’è senza dubbio questo. Invitate i bambini a disegnare quello che viene loro in mente e poi insegnate loro a colorare. Sarà divertentissimo!
► PUZZLE E COSTRUZIONI, GIOCHI ECONOMICI PER BIMBI PIÙ FELICI
Se i vostri bambini sono piuttosto grandicelli, i giochi in scatola vanno sempre bene. Si tratta di giochi che “fanno lavorare” la loro mente tenendoli impegnati per un bel po’. I giochi in scatola sono davvero tanti: molti sono costosi, è vero, ma molti altri costano intorno ai venti euro. Una cifra tutto sommato fattibile da affrontare. Tra i giochi da bambini economici da fare al chiuso durante le vacanza di Natale 2016, ecco il classico un, due, tre… stella!
► GIOCHI ECONOMICI PER BAMBINI DA FARE A CASA
Se avete una stanza abbastanza grande e tre piccoli da intrattenere, questo è il gioco ideale da mettere in pratica. Non serve niente! Solo un bambino che conti, girato verso il muro, e almeno altri due che provino a raggiungerlo cercando di stare immobili al conto di un, due, tre…stella! I bambini si divertono sempre molto con uno dei giochi più tradizionali.
Foto | Thinkstock