Le vacanze last minute consentono davvero di risparmiare? In linea generale sì anche se oggi, rispetto al passato, la possibilità di tagliare le spese della vacanza anche organizzando per tempo è molto più alta.
Con l’avvento delle compagnie aeree low cost e di tutti i pacchetti economici messi a disposizioni dagli hotel di Italia e del mondo, c’è la possibilità di organizzare vacanze economiche senza dover aspettare l’ultimo momento. Perché è questa la filosofia del last minute: si aspetta fino all’ultimo per andare in vacanza in qualche posto bellissimo a prezzi decisamente più bassi. Tutto vero ma bisogna tenere presente alcuni aspetti: intanto, se ci si affida al last minute, fino all’ultimo non si conosce la meta delle vacanze. Poco male per gli amanti dell’avventura che vogliono solo passare qualche giorno lontani da casa, ma per coloro che invece amano organizzare le cose, questo aspetto potrebbe rappresentare un problema.
► RISPARMIARE SULLE VACANZE ESTIVE IN 3 MOSSE
Inoltre c’è da capire quanto la vacanza last minute sia low cost: sicuramente farà risparmiare perché si baserà su tariffe (aeree e relative all’albergo) più basse, ma magari voi con la stessa cifra saresti riusciti a organizzare le vostre ferie da un’altra parte, magari facendolo anche con largo anticipo. Insomma il last minute in generale fa risparmiare, non possiamo dire il contrario, ma ad oggi non è l’unico modo per tagliare le spese quando si progettano le ferie.
Per cui riflettete sul tipo di esigenze che avete e pensate a quale soluzione può fare di più al caso vostro!
Foto | Thinkstock