Vacanze estive con i coupon, come evitare le truffe e non sprecare denaro

Con la crisi che incombe sono sempre in numero maggiore gli italiani che decidono di prenotare le vacanze estive con i coupon: una mossa che consente di risparmiare un bel po’ di soldi ma che spesso nasconde più di una insidia. Occorre insomma tenere gli occhi bene aperti quando ci si affida alle vacanze prenotate su internet per evitare truffe e non sprecare denaro.

Quando prenotate le vacanze estive con i coupon sinceratevi intanto che l’offerta sia corrispondente a quanto effettivamente promesso nel coupon. Inoltre è sempre bene verificare l’esistenza di un numero di telefono valido da poter contattare per parlare con qualcuno degli organizzatori della vacanza: se nel pacchetto che volete prenotare non esiste un riferimento telefonico, diffidate: potrebbe trattarsi di una truffa.

VACANZE ESTIVE 2014, LE 3 MIGLIORI IDEE PER RISPARMIARE

Sempre in tema di vacanze estive con i coupon, è buona abitudine anche quella di confrontare l’offerta prescelta con i costi reali della struttura d’alloggio e del volo: andate dunque sul sito dell’hotel nel quale dovreste alloggiare e verificate i prezzi, buttate un occhio anche alla compagnia aerea per vedere se la tratta che dovreste percorrere corrisponde agli orari di quella che prenotereste on line. I coupon hanno una scadenza e sono validi solo in certi periodi: per cui, quando prenotate le vacanze estive con i coupon, sinceratevi che le date di validità dell’offerta corrispondano a quelle in cui voi vorreste partire.

Insomma bastano pochi accorgimenti e le vostre vacanze estive con coupon potranno rivelarsi azzeccate; non abbassate mai la guardia, però, perché purtroppo on line le truffe sono sempre dietro l’angolo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento