Vacanze estate 2016, qualche consiglio per risparmiare

Ecco qualche consiglio per risparmiare sulle vacanze dell’estate 2016 che sono ormai alle porte. Per tagliare le spese senza rinunciare a comfort e divertimento è sufficiente fare un po’ di attenzione, raccogliere informazioni utili, e procedere con la prenotazione del vostro viaggio.

E’ possibile insomma prenotare vacanze economiche per l’estate 2016 senza dover per forza fare grandi rinunce. Ovviamente, occorre essere consapevoli che con un budget limitato non si può puntare all’albergo extra lusso ma insomma, è questa una cosa quasi scontata. Intanto tra i consigli da mettere in pratica c’è quello di comparare le varie offeerte prima di prenotare. Non fermatevi davanti alla prima cosa che vedete, ma raccogliete quante più informazioni possibili per cercare il tipo di vacanza più economiche che corrisponda alle vostre esigenze. Se decidete di volare, affidatevi alle compagnie low cost, quelle che a prezzi davvero bassi vi consentono di muovervi inIitalia e anche all’estero. Unica cosa: attenzione ai bagagli che nelle compagnie low cost hanno spesso un costo aggiuntivo da considerare nel budget finale.

VACANZE LAST MINUTE, SI RISPARMIA DAVVERO?

Puntate su agriturismi e b&B, sono quelli che offrono il maggiore risparmio insieme al classico appartamento da affittare a settimane. Se invece vi piace la formula dell’albergo, cercate di prenotare sui siti che raccolgono le migliori offerte e vi offrono soggiorni a prezzi davvero scontatissimi. Prima però fate anche una telefonata diretta alla struttura per capire se ci sono offerte che magari possono anche essere più vantaggiose di quelle trovate sui siti. Evitate di prenotare in agenzia, vi costerà di più: meglio fare tutto su internet, in assoluta autonomia.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento