Vacanze economiche estate 2014: come risparmiare utilizzando internet? E’ tutto molto semplice ma occorre stare attenti alle truffe che sono sempre in agguato nel mondo del web. Usare internet per prenotare le vacanze estive è perfetto se si vuole risparmiare, certo è che bisogna farlo nel modo giusto perché il rischio di incappare in qualche truffa esiste eccome.
Togliendo di mezzo l’agenzia di viaggi è ovvio che il prezzo della vacanza cala inevitabilmente. Questo perché l’agenzia solitamente si prende una percentuale sull’organizzazione del viaggio mentre invece, facendo tutto per conto proprio, non si deve pagare nessuno che porti a termine il lavoro che stiamo facendo noi. Ecco dunque che internet è perfetto per prenotare voli, spostamenti in treno o traghetto, gli stessi alberghi.
► VACANZE CON BLABLACAR, PER VIAGGIARE RISPARMIANDO
Ci sono alcunI siti, per esempio Venere o Booking, nei quali è possibili consultare le offerte: basta selezionare il periodo di soggiorno e la meta e in automatico verranno fuori gli alberghi più vantaggiosi da prenotare (in alcuni casi la tariffa è rimborsabile, in altri no quindi fate attenzione: una volta prenotato non potrete più cambiare perché vi saranno subito scalati i saldi dalla carta di credito che dovete dare a garanzia). Funziona allo stesso modo anche per gli spostamenti in aereo con alcuni siti eDreams, per esempio, che vi fornisce l’elenco completo di tutti i voli disponibili per la destinazione selezionata, dal prezzo pù alto al prezzo più basso. Fare vacanze economiche insomma si può, basta solo agire con attenzione!
Foto | Thinkstock