Uscirà mercoledì 11 Novembre in Blue ray hd e dvd il film “Una notte al museo 2-La fuga”. Per l’occasione a Genova 20th Century Fox Home Enterteiment e il Galata Museo del mare organizzano, per i bambini e le loro famiglie, l’evento “La notte prende vita”: Giovedì 12 dalle 19 alle 24 le sale del museo al primo piano si animeranno per ospitare una caccia all’indizio fra animali preistorici, aerei d’epoca e transatlantici.
A far da guida ai piccoli partecipanti tutti i personaggi di Una notte al museo: il guardiano Larry, interpretato nel film da Ben Stiller, il cowboy Jedediah Smith (Owen Wilson), l’aviatrice Amelia Earhart, l’imperatore Napoleone Bonaparte e il faraone Kahmunrah (Hank Azaria).
Il film, per chi non l’avesse visto al cinema, propone una trama solo leggermente differente dal primo, che registrò nel 2006 incassi record: cambia l’ambientazione, stavolta si tratta dello Smithsonian Museum, e il cattivo che è però sempre un faraone che tenta di appropriarsi della famosa tavola dotata del potere di riportare in vita gli ospiti del museo dal tramonto all’alba.
Curioso che il personaggio di Napoleone Bonaparte parli con accento e secondo registri linguistici come dire…berlusconiani. Ma non sappiamo dirvi se questa sua caratteristica sia frutto dell’adattamento italiano e fosse già presente in qualche modo nella versione originale in inglese.
Sempre a Genova, sempre giovedì 12, La città dei bambini e dei ragazzi apre le porte dalle 15 alle 17 ai bambini che vorranno conoscere i personaggi del film prima della caccia al tesoro serale al museo Galata. Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero e gratuito.