Trucchi per Halloween: il vestito di Batman fatto in casa

Il 31 ottobre si avvicina, e come ogni anno molti bambini stanno già pensando a cosa indossare, preparandosi per la famosa “Notte delle Streghe”, o Halloween. Nonostante sia una festività americana, con radici europee, qui in Italia è molto attesa dai più piccoli, che per tutto il giorno si divertono a girovagare per il paese e bussando alle porte di tutte le case annunciando il loro arrivo con la frase classica”dolcetto o scherzetto”. Chi non avesse voglia di spendere soldi, ma volesse comunque accontentare il proprio bambino, potrà risparmiare prendendo spunto da ciò che vi proponiamo qui di seguito, un suggerimento economico per creare uno dei costumi di Halloween più amato dai bambini: Batman. Comperare un costume nuovo non vale la pena, e così, se avete un pò di tempo, potrete rendere i vostri bimbi felici senza spendere troppo. Il materiale di cui avete bisogno è il seguente:

  • Ombrello nero
  • felpa nera con cappuccio
  • pantalone o gonna nera
  • pinze
  • ago e filo
  • nastro adesivo nero
  • forbici
  • cartoncino nero

Bisogna svitare la parte superiore dell’ ombrello e staccare la cupola dell’ombrello stesso dallo stelo, cioè il bastone. Aiutatevi con un paio di pinze e cercate di non rompere i fili che tengono il tessuto attaccato ai raggi dell’ombrello. Ora tagliate l’ombrello in due parti, esattamente a metà, in modo da ottenere le due ali del pipistrello. Poi tagliate un’ altra striscia triangolare da ognuna delle due metà perchè da questi due pezzi di tessuto ricaverete le orecchie.

A questo punto,dovrete unire gli estremi degli steli dell’ombrello con del filo o nastro adesivo e cucirli sotto le braccia della felpa e ai lati della vita. Non è necessario fare delle cuciture perfette nè troppo piccole, così potrete staccare le ali più facilmente una volta che il vestito non servirà più e voleste recuperare la felpa. Appena sagomate le orecchie, cucitele sul cappuccio della felpa. Se doveste avere una maglia a maniche lunghe e non una felpa, andrà bene comunque, però avrete a questo punto, per applicare le orecchie, la necessità di comperare una cuffietta nera, ma di sicuro costerà meno di una felpa nuova. Per la maschera, scaricate il modello cliccando su questo link, stampatelo e riponetelo su di un cartoncino nero e ritagliate i bordi. Fate 1 buchino ad ogni lato e legate un piccolo elastico. Avrete così creato da soli un bel costume per Halloween, senza spendere una fortuna.

2 commenti su “Trucchi per Halloween: il vestito di Batman fatto in casa”

Lascia un commento