Mentre si continua a discutere sulla presunta omosessualità del cantante nato nel celeberrimo programma di Maria de Filippi, il diretto interessato se la passa meravigliosamente. Vendite album alle stelle, ospitate, concerti, fan in visibilio.
Marco ha vissuto l’adolescenza a Cagliari con gli zii e la nonna perché orfano. Lavora come parrucchiere nel salone di famiglia e allo stesso tempo partecipa a concorsi regionali e provini. Nel 2007 la svolta, conquista un posto nella scuola più famosa d’Italia e dopo tante polemiche (alcuni professori si sono spesso lamentati del suo scarso rendimento nella scuola di canale 5) conquista la vittoria con il 75% delle preferenze del pubblico, ottenendo un premio di 300.000 euro.
Firma un contratto in esclusiva con una importante casa discografica, la Warner Music Italy. Idolo di tantissime teen agers, nell’ultimo periodo il caro Marco è al centro di una vicenda che lo ritrae come mamma l’ha fatto in un sito dedicato agli omosessuali. E da lì il putiferio: Marco Carta é gay o non é gay? Chi afferma con certezza che lo sia, chi metterebbe la mano sul fuoco per dimostrare la sua assoluta eterosessualità, nel frattempo il simpatico Marco non smette di cantare.
Domenica 21 giugno, alle ore 21.30, a Piazza di Siena a Roma, il pupillo della De Filippi si esibirà alla Festa Europea della Musica. Farà il suo ingresso proprio in occasione della chiusura della manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Festa della Musica con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Si tratterà di un concerto gratuito organizzato in collaborazione con New Step, MTV e Rtl 102.5.
Ricordiamo che l’11 maggio, lo spettacolo era stato sospeso per ragioni di sicurezza a causa della grande affluenza di pubblico, chissà stavolta se Marco ce la farà.