Stelle filanti fatte in casa per risparmiare

di Redazione Commenta

Carnevale si sta avvicinando e i vostri bambini sono già in fibrillazione? Benissimo, allora ci sono tutti gli ingredienti per farli divertire a suon di coriandoli e stelle filanti colorate da poter “sparare” in aria. Ma le stelle filanti si possono fare anche a casa e il risparmio in questo caso è assicurato. Anche perché nei negozi le stelle filate costano sempre un bel po’ e considerate che ogni bambino, in un pomeriggio, riesce ad usarne in quantità illimitata!

Insomma le stelle filanti fatte in casa sono un ottimo modo per risparmiare senza rinunciare al divertimento. Come si fanno? Il procedimento è davvero molto semplice e vi consentirà di confezionare le vostre stelle filanti in men che non si dica. Intanto procuratevi una macchinetta distruggi documenti dove andrete ad infilare vecchi fogli di carta usati, meglio se colorati (avete mai visto delle stelle filanti bianche?). Se non avete la macchinetta poco male: prendete della carta velina e tagliatela a striscioline sottile, della larghezza di una normale stella filante.

CORIANDOLI DI CARNEVALE FATTI IN CASA PER RISPARMIARE

Una volta ottenute le vostre striscioline, arrotolatele attorno al dito e fermatele con un pezzettino di scotch. Mettetele in dei sacchettini di plastica per usarle quando servono. Basterà togliere il pezzetto di scotch messo pr fermare le stelle filanti e soffiarci dentro, come si farebbe a cose normali. L’effetto è assicurato e voi avrete senza dubbio risparmiato un bel po’.

I 3 MODI PIÙ ECONOMICI DI RIUTILIZZARE LA CARTA DEI GIORNALI

Provate, serve poco tempo per la preparazione ma ne varrà la pena!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>