Sconti al cinema per tutti gli studenti dal 2013

 Dal prossimo anno tutti i giovani appassionati di cinema potranno approfittare di una grande iniziativa che permetterà loro di poter guardare i film preferiti e le ultime uscite a un prezzo scontato e vantaggioso, una riduzione sul biglietto di ingresso di oltre il 40%.

L’iniziativa coinvolgerà tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado in possesso della Carta dello Studente – Io Studio che potranno sfruttare la carta per richiedere lo sconto che spetta loro di diritto.

I giovani usufruiranno di una riduzione del 40% sul prezzo massimo del biglietto applicato nei cinema di tutta Italia e offerto nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Con lo sconto sarà garantita l’entrata scontata per tutte le proiezioni, ultime uscite e anteprime incluse.

L’iniziativa sarà attiva in tutto il territorio nazionale ed è stata presentata alle Giornate Professionali di Cinema grazie anche alla collaborazione tra i ministeri MIUR (Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca), MIBAC (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), l’Agiscuola e le associazioni degli esercenti cinematografici Anec, Anem, Acec e Fice, e i produttori e distributori dell’Anica.

Per ottenere informazioni sui film in uscita durante l’anno e le sale cinematografiche nazionali che partecipano al progetto si potrà consultare la pagina ufficiale del MIUR dedicata al progetto (qui il link al sito web e alla pagina). Sul sito del MIUR si potranno trovare tutte le informazioni utili anche per i docenti che potranno scoprire le attività di formazione previste e ideate dal Ministero per l’Istruzione l’Università e la Ricerca. L’iniziativa ci sembra molto interessante soprattutto per favorire la conoscenza e il divertimento intelligente (e sicuramente low cost) dei ragazzi più giovani che potranno partecipare agli spettacoli con i loro amici più cari o con l’intera classe, grazie anche e soprattutto al supporto della docente rappresentante della classe.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento