Sciare low cost in Piemonte, le 3 mete più economiche

La stagione sciistica è cominciata da un mese e mezzo abbondante ma sono ancora in tanti a guardarsi intorno per vedere se, tra febbraio e marzo, riusciranno a regalarsi una settimana bianca low cost. Sciare è uno sport abbastanza costoso, questo è vero, ma ci sono comunque alcune zone che possono non essere considerate così proibitive.

Stazioni sciistiche che presentano comunque chilometri di piste ma che magari non sono così conosciute. Vediamo quali sono, per esempio, le 3 mete più economiche per sciare in Piemonte.

Pian Neiretto. E’ piuttosto vicina alla città di Torino e, nonostante non sia particolarmente vasta (cinque piste con sciovie), regala comunque ottime piste adatte anche per sciatori medio-alti. E’ poco conosciuta, motivo per cui i prezzi sono più bassi e le piste difficilmente affollate.

OFFERTE PER SCIARE IN VAL D’AOSTA

Pian del Frais. Rispetto alle vicine Sestriere e Bardonecchia, questa stazione sciistica è meno conosciuta e più adatta per una settimana bianca economica. L’andamento delle piste la rende una meta appetibile per coloro che scendono con lo snowboard e per le famiglie. Meno adatta invece per gli sciatori “assetati” di discese impegnative che forse è meglio che si direzionino verso altri “lidi”.

Limone Piemonte. A 40 chilometri da Cuneo, questo piccolo paesino del Piemonte vi consentirà di sciare bene senza spendere tantissimo. Strutture accoglienti e alberghi adeguati vi daranno la possibilità di divertirvi sciando a basso prezzo.

OFFERTE LAST MINUTE PER SCIARE IN VAL BADIA

Se siete dunque alla ricerca di una settimana bianca low cost ma che possa comunque lasciarvi soddisfatti, provate dunque a guardare in questa direzione. E’ ovvio che, riducendo il budget da destinare alla montagna, non si può certo puntare a mete super gettonate stile Cortina. Ma il modo per sciare e divertirsi pur in posto meno conosciuto c’è. L’ultimo consiglio è quello di prenotare con un pochino di anticipo. Molto spesso, infatti, gli alberghi propongono un po’ di sconto se la prenotazione viene effettuata per tempo.

Foto | Thinkstock

2 commenti su “Sciare low cost in Piemonte, le 3 mete più economiche”

Lascia un commento