Sci gratis in Friuli Venezia Giulia con il Free Day

 Per chi ama sciare e abita in Friuli Venezia Giulia (o nei pressi), la regione ha ideato un week end di sport e divertimento totalmente gratuito, un’occasione imperdibile per chi adora slittare libero sulla neve candida senza spendere un euro.

L’offerta è stata lanciata dagli operatori turistici, in collaborazione con l’Agenzia TurismoFVG, che hanno pensato a una soluzione di soggiorno che potrà essere utilizzata nel week end del 18 dicembre. L’iniziativa è stata battezzata “Week-end Sci gratis” e offrirà il pernottamento e lo skipass a tutti i bambini di massimo 12 anni di età.

Gli unici a pagare il pernottamento e lo skipass saranno infatti i genitori che dovranno pagare 40 euro per il loro pernottamento. Al tempo stesso, tutti coloro che lo vorranno potranno approfittare dell’offerta per un solo giorno grazie allo Free Day che vedrà la partecipazione di adulti e bambini durante la giornata del 18 dicembre, un giorno durante il quale tutto sarà offerto gratuitamente agli sciatori, noleggio dell’attrezzatura compresa. Sempre durante la giornata del 18 dicembre, i maestri di sci disponibili saranno presenti per offrire lezione di sci gratuite dalle ore 9 alle ore 13.

Per partecipare all’iniziativa basterà dirigersi presso una delle strutture che partecipano al Free day. Ecco l’elenco:

– Piancavallo: in località Col Alto, presso Nevelandia sullo Zoncolan (Sutrio)
– Forni di Sopra sul Davost
– Ravascletto: zona partenza della funivia
– Sella Nevea: zona scuola di sci

Per prenotarsi o per ottenere informazioni a riguardo, collegatevi al sito web ufficiale per il turismo in Friuli Venezia Giulia (trovate qui il link) e consultate la sezione Offerte Sci Gratis. Sempre all’interno dello stesso sito potrete scoprire numerose attività offerte dalla regione, come raggiungere le località sciistiche e le stazioni che partecipano all’iniziativa (troverete le offerte nella sezione Come arrivare) e gli hotel migliori da scegliere accuratamente e contattare per prenotare il proprio pernottamento (visitate la sezione Albergo diffuso in Friuli Venezia Giulia); tutte sezioni inserite nella pagina ufficiale che vi abbiamo indicato.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento