A Roma l’Associazione culturale Cinem’Art, nota in tempi recenti per il successo della rassegna Woody Allen Story, propone una nuova kermesse questa volta tutta italiana intitolata “Grande Cinema Italiano“, con proiezioni tutti i lunedì alle ore 22 al Sinergy Art Studio in Via di Porta Labicana 27 e bicchiere di vino compreso nel prezzo a soli 3 euro complessivi.
L’associazione culturale Cinem’art di Roma propone una nuova offerta imperdibile per i cinefili della capitale: non tante ma tantissime serate, da ottobre a febbraio (partendo dal 15 ottobre prossimo venturo) di grandissimo cinema italiano proiettato al Sinergy Art Studio, Via di Porta Labicana 27. Ma non finisce qui, compreso nel prezzo, un bicchiere di vino per tutti, nonché la possibilità di “abbonarsi” sottoscrivendo una tessera per vedere 12 film al prezzo di 10 (ulteriore sconto per tutti).
I titoli dei film in programma non potranno non stimolare grandi ricordi o voglia di conoscenza negli appassionati di cinema romani: si parte con I mostri di Dino Risi del 1963 e si passa per la storica Armata Brancaleono di Mario Monicelli, Il medico della mutua di Zampa, In nome del popolo Italiano sempre di Dino Risi, C’eravamo tanto amati di Ettore Scola e ancora il mitico primo capitolo della serie Amici Miei di Mario Monicelli e Un borghese piccolo piccolo e Cari fottutissimi amici del maestro di Viareggio. Non mancheranno inoltre titoli di Olmi, Petri, Pietrangeli, Magni, Nanni Loy, e Germi.
Tutti gli interessati che volessero maggiori informazioni o volessero prenotare un numero cospicuo di posti per una determinata serata possono telefonare ai due numeri indicati dal cartellone, lo 06 89538915 e lo 328 9334464. L’appuntamento è fisso in via Porta Labicana a Roma per tutti i lunedì, dal 15 ottobre 2012 al 25 febbraio 2013. Ricordiamo che ogni biglietto comprende anche un bicchiere di vino, e il tutto per la modicissima cifra di 3 euro.
Photo Credits | Thinkstock