Gli italiani in tempi di crisi vanno al cinema o guardano la tv. Questo il risultato di una recente indagine sulle abitudini del Belpaese in questo momento di grave incertezza.
Quando sono venuta a conoscenza di questa notizia sinceramente mi sono sentita un pò triste…non tanto per coloro che si rifugiano al cinema per trascorrere il proprio tempo libero (andare al cinema è sempre una gran bella cosa), quanto piuttosto per quelli che combattono la crisi restando a casa, nel chiuso del loro soggiorno a guardare la tv, sera dopo sera.
Proprio a loro è dedicata una serie di post, che speriamo diventi presto molto lunga, nei quali saremo felici di segnalare eventi, mostre, concerti e proiezioni ad ingresso gratuito o ridotto.
Naturalmente sarà nostra cura andare alla ricerca di opportunità di questo tipo su tutto il territorio nazionale, in modo da accontentare tutti i nostri lettori.
Ad esempio se la prossima settimana vi trovate a passare da Roma o, ancora meglio se vivete nella capitale e dintorni, non perdetevi l’appuntamento con il meglio della musica rock del ‘novecento che stiamo per segnalarvi.
Sarà infatti una serata tutta dedicata agli intramontabili Rolling Stones quella del prossimo giovedì 26 Marzo 2009 a Stazione Birra, il Live Disco Restaurant di via Placanica 172 a Roma.
Non solo concerti, ma anche mostre e proiezioni per ripercorrere la storia del gruppo rock britannico, sulla cresta dell’onda sin dall’esordio a Londra nel lontano 1962.
Ad animare la serata la musica de “Le Pietre rotolanti” e degli “Undercover” cui farà seguito musica disco anni 60 e 70 (ovviamente!). L’ingresso è gratuito.
Prevista invece per questa sera, Venerdì 20 Marzo 2009, la serata tributo alla band “eterna” rivale dei Rolling Stones: i mitici Beatles. Ad esibirsi saranno i Pepperland alla cui performance seguirà musica disco anni 60 e 70. In questo caso l’ingresso costa dieci euro (+ 1.50 con diritto di prevendita), che diventano 8 per chi decide di limitarsi a fare 4 salti in pista dopo le 23 e 30.
E’ previsto invece per il prossimo Venerdì 27 Marzo, sempre a Stazione Birra, l’appuntamento, anch’esso low cost, con il re della musica rock italiana: Vasco Rossi (bè non proprio con Vasco in persona). Sul palco la tribute band Asilo Republic. L’ingresso è di 5 euro (cui vanno ad aggiungersi 0.75 cent per il diritto di prevendita, nel caso si acquisti in anticipo).
Sul sito di Stazione Birra è possibile acquistare i biglietti on line e prenotare un tavolo per la cena.
Commenti (2)