Risparmiare sulle vacanze estive in 3 mosse si può fare! Se ancora non avete prenotato il vostro soggiorno perché non volete sendere troppi soldi, ecco qualche consiglio veloce da seguire per tagliare i costi e andare in vacanza risparmiando.
Se siete tipi comodi e non vi piace l’idea della vacanza in campeggio, che generalmente consente sempre largo risparmio, non c’è problema! Potrete comunque optare per una vacanza molto economica senza rinunciare al comfort! Intanto mettete a fuoco la meta e, una volta fatto, cominciate a organizzare il vostro viaggio.
Attenzione alla scelta dell’albergo: per risparmiare sull’hotel la prima mossa da fare è cercare sui siti tipo Booking o Venere alla ricerca dell’offerta più vantaggiosa. Per viaggiare low cost la seconda mossa è quella di prenotare il volo con compagnia aeree a basso costo: oggi la scelta è davvero molto ampia e la possibilità di volare a prezzi economici è davvero altissima. Per cui, per organizzare vacanze economiche, attenzione sia alla scelta dell’albergo che alla prenotazione del volo.
La scelta della meta finale è poi fondamentale e influisce in modo massiccio sul costo totale della vacanza. Se volete risparmiare dovrete ovviamente eliminare tutti quei posti che sono notoriamente costosi e che siccome sono di gran moda, alzano anche di un bel po’ il prezzo del vostro divertimento. Ci sono tantissimi posti nel mondo che offrono paesaggi fantastici e tutte le comodità. Insomma non avrete altro che l’imbarazzo della scelta per organizzare delle belle vacanze economiche senza rinunciare al divertimento!
Foto | Thinkstock