Rent and Go, azienda specializzata nel servizio di noleggio di sci e materiali per lo sport di montagna, ha da poco lanciato un nuovo servizio tutto dedicato agli amanti delle pedalate in zona collinare che non dispongono di una bicicletta propria o che non hanno abbastanza spazio in automobile per portare con sé la propria bicicletta e quella degli amici. Rent and Go permette di prenotare la propria bicicletta comodamente on-line, prelevarla in una località e riconsegnarla in un’altra, abbinando al servizio comodi passaggi in treno e funivia, soste e altre occasioni di svago e divertimento, il tutto compreso nel prezzo del noleggio.
Il servizio si sta già diffondendo in molte città di svago e mete turistiche italiane tra cui le province di Bolzano e Belluno dove si contano ben venti agenzie affiliate e che hanno offerto servizi e abbinamenti turistici a tutti i ciclisti. Le bici in offerta per il noleggio sono di ultima generazione e a queste l’azienda offre in abbinamento anche caschi e optional, indispensabili per la sicurezza dei ciclisti che vogliamo affittare Mountain bike, Trekking bike (un ibrido tra m/b e city bike) e Downhill (bici per discese su tracciati impervi).
Tra le novità offerte da Rent and Go vi è anche la bici elettrica a pedalata assistita ideale per chi ha ridotte possibilità motorie e per chi non è abbastanza allenato per i percorsi più impegnativi ma che comunque non intende riunciare a un ottimo panorama. Questo tipo di biciclette vengono offerte in noleggio già pronte per l’uso e già comprese di “pieno”: una ricarica che le permette di percorrere da 50 a 100 km, senza superare mai la velocità di 25 km/h.
Se non siete di Bolzano e Belluno sarete felici di sapere che Rent and Go offre noleggi ance nelle seguenti zone: San Cassiano in Badia (Bolzano), Moena (Trento), Chiesa in Valmalenco (Sondrio), Ascoli Piceno, Pragelato (Torino) e Livigno (Sondrio). Scoprite sul sito ufficiale tutte le news del pacchetto!