E’ tempo di visite e, tra amici e parenti, diventa davvero difficile accontentare tutti. Se non volete spendere una cifra eccessiva ma non volete lasciare nessun ospite a mani vuote, ecco un’idea regalo low cost che potrete realizzare con una manciata di euro: un vasetto ricco di pastelli colorati da offrire ai bambini.
Per realizzare questa idea regalo low cost vi serviranno un vasetto vuoto per conserve (quelli che avete a casa andranno benissimo), dei pastelli colorati, una simpatica coccarda, un bigliettino di auguri su cui scrivere il nome del destinatario e del nastro colorato.
Dopo aver recuperato il vostro vasetto di vetro, inserite all’interno i pastelli colorati, chiudete il vasetto, attaccate una coccarda di carta sul tappo e legate il nastro colorato attorno al vasetto ricordandovi di inserire il biglietto di auguri e il nome del vostro piccolo ospite.
Questa idea può essere realizzata con moltissimi piccoli regali: potete inserire all’interno dei piccoli personaggi, delle micro macchinine per i piccoli ospiti o delle bamboline mignon all’interno del vasetto di vetro. Se il piccolo è goloso, riempite il barattolo di caramelle golose ispirate al Natale. Se volete aggiungere un tocco di sorpresa al vostro regalino fai da te, inserite all’interno del vasetto un pezzo di carta regalo che nasconderà il contenuto fino a quando il piccolo ospite non aprirà il barattolo e scoprirà da solo quale oggettino gli avrete, o le avrete, regalato.
Se invece cercate un’alternativa al biglietto di auguri, applicate la carta adesiva a effetto lavagna: ritagliate un rettangolo, prendete un gessetto colorato o bianco, scrivete il nome del destinatario del piccolo regalo e applicatelo sul vasetto, in questo modo il regalo sarà ancora più speciale e il piccolo potrà giocare con i ritagli che gli inserirete nel barattolo e qualche gessetto colorato che gli consegnerete. Buon Natale!
Photo Credits | bhg