Il Natale è sempre più vicino e non è mai troppo tardi per confezionare un piccolo dono da offrire agli amici più cari. Se siete ancora fuori per il vostro shopping natalizio, ecco i pochi e semplici ingredienti che non dovranno mancare nel nostro carrello per realizzare questo simpatico albero di Natale nel vasetto di vetro.
Per realizzare l’albero di Natale vi servirà un vaso di vetro, un sacchetto di neve finta, un albero decorazione (potete trovarli ovunque a una cifra davvero irrisoria), della carta trasparente per confezioni e un nastro rosso.
Ecco come realizzare il vostro albero di Natale in vaso:
– Prendete un barattolo di vetro, lavatelo e asciugatelo con cura
– Prendete della colla a caldo e attaccate l’albero di Natale al tappo del vostro barattolo
– Rovesciate la neve finta all’interno del barattolo di vetro
– Rovesciate il vostro tappo (prima assicuratevi che l’albero di Natale sia asciutto e ben attaccato al tappo del barattolo) e inserite l’albero di Natale all’interno del vasetto, chiudete il tappo stringendo bene
– Rovesciate il vostro barattolo e lasciate che la neve finta imbianchi il vostro albero di Natale
Per completare il vostro dono, mettete il barattolo di vetro in un piatto di carta o un piatto natalizio (trovatene uno carino a pochi euro nel vostro mercato cittadino) e chiudete il tutto con della carta trasparente per confezionare i prodotti. Chiudete il tutto con un bel fiocco rosso di stoffa o di carta. Se volete, decorate la vostra chiusura con del vischio, del pungitopo o con una coccarda spiritosa. Inserite poi il nome del vostro amico o parente e regalate il dono con un sorriso: l’albero di Natale con la neve finta sarà un regalo perfetto per i bambini, la loro curiosità e fantasia non potrà che essere solleticata da questo magico abete!
Photo Credits | zomoc
davide 13 Maggio 2013 il 15:10
Info Molto utile. Spero di vedere presto altri post!
Laura 15 Novembre 2014 il 05:45
Non riesco a trovare gli alberelli.. Consigli?