Pasqua 2015 al museo? Sì, soprattutto perché per il 5 aprile tutti i musei statali saranno gratis: ad affermarlo è il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, che ha annunciato anche che nella domenica di Pasqua rimarrà valida anche l’iniziativa Domenica al Museo che prevede l’ingresso gratuito per ogni prima domenica del mese.
Se siete appassionati di arte dunque non potete non prendere al volo l’occasione che si presenta davvero vantaggiosa: biglietto gratis per entrare in qualsiasi museo statale e godersi dunque una Pasqua 2015 diversa dal solito. Per capire quali sono i musei e i parchi nei quali sarà possibile entrare gratuitamente nella prima domenica di aprile è consultabile sul sito ufficiale dei Beni Culturali: l’iniziativa è valida infatti in tutta Italia ma soltanto alcuni musei, quelli statali per la precisione, saranno a ingresso libero.
► UOVA DI CIOCCOLATO DI PASQUA, RICETTA ECONOMICA PER PREPARARLE A CASA
Non è la prima volta che si cerca di invogliare gli italiani a visitare i musei, nel tentativo di valorizzare quel grande patrimonio artistico che ha l’Italia e che molto spesso invece viene sottovalutato. E allora quale migliore occasione per dedicarsi all’arte nella domenica di Pasqua, giornata prescelta dal Ministero dei Beni Culturali per consetire ingresso a costo zero a chiunque? Se abitate in città e volete passare una giornata diversa da solito, iniziando anche i vostri figli alla cultura e all’arte, è questa l’occasione giusta: non spendere nemmeno un centesimo e potrete godere a pieno della bellezza dei musei.
Foto | Thinkstock