Pasqua 2010, al Bioparco di Roma iniziative gratuite per le famiglie

Se volete fare un salto con i vostri bambini al Bioparco di Roma, approfittatene questa settimana; durante le vacanze di Pasqua (dal 29 marzo al 4 aprile) infatti la Fondazione offre non solo un ingresso gratuito ogni due adulti paganti su presentazione alle casse di un coupon (che si può scaricare dal sito www.bioparco.it) ma propone anche una settimana  di iniziative gratuite per le famiglie:

Da oggi, lunedì 29 marzo fino a giovedì 1 aprile lo staff del Bioparco incontrerà il pubblico nel corso dell’appuntamento “Incontra i guardiani” e risponderà alle domande di grandi e piccoli nei seguenti luoghi e orari: ore 12 presso l’area degli elefanti asiatici (tranne martedì 30); ore 12.30 al Rettilario; ore 15.30 al Villaggio dei macachi del Giappone.

Il prossimo fine settimana invece, Venerdì 2 e sabato 3 aprile dalle ore 11 alle 16, si terrà, presso all’Oasi del Lago, il laboratorio ludico-didattico “L’uovo giusto al posto giusto” dedicato a bambini e genitori; il gioco consisterà nel visionare uova di emù, merlo, testuggine di Hermann, fenicotteri e collocarle nel nido dell’animale cui appartengono.

Sempre le uova saranno al centro del gioco di squadra “Alla ricerca dell’uovo perduto”, in cui i bambini dovranno mimetizzare le uova colorandole, nasconderle nella vegetazione e poi trovarle e “Il giocone dell’uovone” gioco di squadre con prove sportive, musicali, enigmistiche, di poesia e quiz a tema (dalle: ore 11-13-14 e 16).

I più piccoli potranno invece dilettarsi con lo spettacolo di teatrino dei burattini “Storie di uova strapazzate” (alle ore 12 e alle 15). Mentre il giorno di Pasqua, domenica 4 aprile, i pasti degli animali si terranno nei seguenti orari: macachi del Giappone alle ore 11; elefanti asiatici alle 12; scimpanzè alle 14.30; ippopotami anfibi alle 15.

La promozione di Pasqua del Bioparco di Roma si inserisce nell’ambito delle iniziative dell’Anno Internazionale della Biodiversità finalizzato a sensibilizzare i cittadini sul tema della biodiversità e del rispetto ambientale. La partecipazione ad incontri e laboratori è del tutto gratuita (ovvero inclusa nel costo del biglietto).

Lascia un commento