Importante possibilità per tutti coloro che questa estate si godranno i concerti di One Direction, Vasco e Pearl Jam a San Siro: in collaborazione con il Comune di Milano, infatti, Atm e i promoter degli 11 concerti programmati a San Siro hanno stipulato un accordo mirato a evitare il grande traffico intorno allo stadio nelle serate dei concerti. Per questo motivo chi sarà in possesso di un biglietto per uno dei concerti in programma potrà viaggiare gratis in autobus per recarsi allo stadio.
Il Comune, attraverso una ordinanza, impedirà l’accesso alle macchine all’interno di una zona rossa considerata troppo vicina allo stadio e dunque a rischio. Le vie off limits alle macchine nei giorni del concerto saranno: piazzale Lotto via Diomede, via Ippodromo, via Pinerolo, via Novara, via San Giusto, via Arosio, via Pessano, via degli Ottoboni, piazzale Segesta e via Gavirate.
Ma niente panico, perché grazie all’accordo che vi abbiamo appena accennato potrete raggiungere lo stadio di San Siro senza spendere niente, viaggiando cioè gratis sugli autobus che faranno da navetta verso San Siro. Una occasione importante che nasconde anche un altro vantaggio, quello cioè di non rimanere imbottigliati nel traffico una volta finito il concerto quando tutti riprendono la macchina per tornare a casa. Ma quali sono le date in cui varrà questa collaborazione tra Atm e Comune di Milano? Il 20 giugno si esibiranno i Pearl Jam mentre gli One Direction saranno sul palco di San Siro il 28 e 29 giugno. Quattro date (4, 5, 9 e 10 luglio) invece per Vasco Rossi.
Foto | Thinkstock