L’estate si avvicina e cosa di meglio di una giornata passata al mare a godersi il sole, la brezza marina e dei bagni rilassanti in acque azzurrine (si spera)? Un pasto leggero, una bibita freca, non dimenticate l’abbronzante, indispensabile anche se vi accingete a prendere il sole nelle ultime ore pomeridiane. Avete invece deciso di trascorrere l’intera giornata al mare? Allora qui divena più complicato. Pranzo, tavolini, sedie, spuntini, sdraio, ombrelloni. Insomma, tutto un vero apparato da mare da preparare e da far entrare nella vostra auto. Siete due pensionati e volete finalmente godervi la vita? Non sono pochi coloro che affermano che la vera vita inizia dopo i 50 anni! Se siete tra questi e avete scelto di passare l’estate al mare c’è un’ottima notizia per voi: nel periodo dall’8 al 26 giugno e dal 31 agosto all’11 settembre, esclusi i sabato e le domeniche, vi sarà la possibilità di usufruire di ombrelloni e sdraio gratuiti presso lo stabilimento della Croce Verde in viale Europa a Torre del Lago in provincia di Lucca.
Ecco come presenta l’iniziativa l’assessore al sociale Angelo Monticelli:
Rientra nel quadro degli interventi a favore degli anziani , poste in essere dall’amministrazione comunale. Abbiamo riproposto un progetto molto bene accolto dai lucchesi ; sono molti gli anziani, infatti, che hanno problemi di mobilità legati anche alla salute, oppure un animale domestico che li attende e gradiscono tornare a casa la sera, per questo abbiamo ideato le escursioni giornaliere al mare, che si sono subito dimostrate un importante momento di socializzazione.
Nei periodi che vanno dall’8 al 26 giugno, e dal 31 agosto all’11 settembre, dal lunedì al venerdì, i possessori della Cartanziani del Comune di Lucca potranno recarsi al bagno della Croce Verde a Torre del Lago e chiedere l’ombrellone gratuito fino ad esaurimento delle disponibilità. Possibile anche il trasporto, da chiedere presso la sede dell’associazione in viale Castracani 468/D, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 allo 0583/ 467713 o 467714. Per info più dettagliate rivolgersi alle politiche sociali del Comune di Lucca rivolgersi all’ufficio dell’assessorato al sociale via S. Maria Corteorlandini, 6 tel. 0583/442679.