Gennaio 2014 è il mese perfetto per sciare in Val Badia a prezzi super scontati. Ci sono molte offerte che vi faranno infatti risparmiare fino al 50% soprattutto se avete bambini dai 4 ai 10 anni. Per cui il consiglio è quello di approfittarne anche perché l’Alta Badia, che comprende i comuni altoatesini di Corvara in Badia, Badia e La Valle, è sicuramente una delle zone più belle, in Italia, per passare la settimana bianca.
Solo che la settimana bianca non è propriamente economica e il costo di sette giorni sulla neve aumenta in modo piuttosto consistente quando a muoversi è la famiglia al gran completo. E allora è il caso di guardarsi intorno alla ricerca di qualche offerta che faccia risparmiare qualcosa sul soggiorno in albergo oppure sugli skipass. Vediamo cosa propone appunto la Val Badia con le sue numerose strutture.
Ci sono intanto molti alberghi che applicano tariffe ridotte ai bambini. Gli sconti, che possono arrivare fino al 50% sul prezzo di listino, sono da applicare solo ed esclusivamente a soggiorni di almeno una settimana. Per esempio per chi porta in settimana bianca bambini tra i 4 e i 10 anni lo sconto è del 50%, per i bambini dagli 11 anni in poi invece si risparmia circa 30%. I bambini al di sotto dei 3 anni invece non pagano. Questo per quanto riguarda il tema pernottamento.
Ma se si prenota in alcuni alberghi, ci sono interessanti convenzioni anche per gli skipass. Per esempio skipass di 6 giorni al prezzo di 5, oppure noleggio dell’attrezzatura da sci di 6 giorni sempre al prezzo di 5 se si sceglie di prenotare adesso per andare però a sciare a marzo quando le temperature saranno più gradevoli e sciare in pista sarà davvero un piacere.
Le offerte per l’Alta Badia sono tante, bisogna solo avere la pazienza di cercare. Su internet si trovano moltissime informazioni e il risparmio è assicurato!
Foto | Thinkstock
Commenti (2)