Notte della Taranta, grande concerto finale gratuito il 25 agosto

 La Notte della Taranta è ormai diventata una manifestazione di interesse internazionale. Il 25 agosto la grande rassegna musicale salentina organizza la sua ultima serata, con il grande concerto finale gratuito di Goran Bregovic. Un vero must per tutti gli abitanti della zona e per i tantissimi turisti ancora presenti nel sud della Puglia.

La manifestazione di musica popolare la Notte della Taranta, a Melpignano nel Salento, ha conosciuto un incremento di popolarità straordinario negli ultimi anni, divenendo una delle manifestazioni estive clou dell’Italia. Per tutti coloro che vogliono vivere l’emozione della pizzica e dei travolgenti balli popolari neretini, ma anche della musica balcanica del grande maestro e regista Goran Bregovich, l’appuntamento imperdibile è per sabato 25 agosto 2012 alle ore 19.00 a Melpignano, nel piccolo (ma oramai sempre più famoso) comune salentino in provincia di Lecce, e più precisamente nel Piazzale dell’ex convento degli agostiniani del piccolo comune.

Come ben sanno coloro che hanno già avuto modo di assistere a uno dei concerti della Notte della Taranta, il piccolo comune diviene in questi giorni una vera città in festa, con tutte le strade colme di musica e persone che ballano. L’evento finale è completamente gratuito, ma data la grande affluenza prevista si consiglia di recarsi a Melpignano già nel primo pomeriggio. In una grande alternanza di band e musiche balcaniche e salentine sul palco si alterneranno, fino a tarda notte, i seguenti cantanti e gruppi:

Goran Bregović Wedding & Funeral Band, Tonči Huljić & Madre Badessa Band e Nenad Mladenovic Orchestra, Nenad Mladenovic Orchestra dal Festival di Guča, Coro delle Mondine di Novi, Banda Musicale di Racale, Li Strittuli, le Cantatrici di Cannole e Mario Salvi e i Cantori di Villa Castelli, Mascarimirì, Antonio Castrignanò.

L’appuntamento con la grande musica popolare gratuita salentina è fissato per il 25 agosto alle ore 19.00, evento consigliatissimo a chiunque si trovi in zona.

Photo Credits | quatar su Flickr

Lascia un commento