Halloween è sempre più vicino, ma molti sono ancora indecisi se partecipare attivamente o meno a questa lunga notte in attesa di mostri, streghe e zombie. Se il problema è il fattore economico, cioè non siete propensi a spendere cifre esagerate per qualche cosa che, in fondo, dura una notte sola, noi siamo qui per consigliarvi qualche costume carino, divertente e che potete realizzare voi stessi. La famiglia Addams è sempre molto di moda, e così quello di Morticia potrebbe essere un travestimento perfetto per la festa di Halloween, anche perchè il materiale necessario per realizzarlo è molto abbordabile. Alcune cose potreste averle già a portata di mano; soprattutto se siete amanti del nero, avrete più possibilità di scovare nell’armadio qualcosa di ideale per la vostra maschera!
Materiale
- una gonna nera lunga, meglio se svasata sul fondo, se possibile
- una maglia nera a maniche lunghe, preferibilmente in pizzo ( l’ideale sarebbe un modello “a guanto” che consente di infilare il pollice all’interno di un’apertura)
- scarpe nere appuntite (che tante donne, se non tutte, avranno nella loro scarpiera!)
- un medaglione intorno al collo che simboleggi qualcosa di strano e arcano
- uno scialle scuro
Il medaglione potete trovarlo in qualunque mercatino o negozietto di bigiotteria, ce ne sono veramente un’infinità e ad un costo bassissimo. Magari prendetene uno che non sia troppo strano e che possiate utilizzare al di là della festa di Halloween.
Trucco
Morticia è una donna elegante, molto bella e non è una strega, quindi, utilizzate della cipria bianca che vi dia un effetto di pallore e non di morte, un ombretto viola, della matita nera da mettere sopra e dentro gli occhi e da ripassare con l’eye liner (solo sopra). Usate tanto mascara, un rossetto nero o rosso fuoco e mettete dello smalto scuro, nero o viola sulle unghie. Se non avete capelli lisci, lunghi e neri, in una comune cartoleria troverete di sicuro la parrucca ideale, con capelli che arrivino fin sotto le spalle. Non ci sembra un travestimento impossibile, e di sicuro è sempre di moda e molto, molto chic!
Federica 1 Febbraio 2013 il 13:19
Sono belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!