Miramax Experience: i film Miramax si noleggiano su Facebook

 E’ l’applicazione che non vediamo l’ora di ritrovare anche qui in Italia e che, a quanto sembra, ci potrebbe far attendere a lungo. E’ nata da poco, ma è già stata duramente criticata, la nuova App lanciata dalla Miramax che invita tutti gli appassionati di cinema a gustare in anteprima su Facebook i loro film preferiti grazie a un piccolo trailer e poi ad affittarli per vederli on line.

L’applicazione si chiama Miramax Experience ed è stata creata per sfruttare al meglio il successo di uno dei più grandi social network che, tutti riuniti in una stessa fan page, possono tenere d’occhio le nuove uscite e i vecchi successi non più in circolazione, guardare le clip gratis lanciate dalla casa cinematografica e poi decidere se affittare il film che potrà essere guardato sul pc, su smartphone, su Google Tv, o sull’iPad.

Attualmente la pagina è attiva solo su continente straniero ma si spera che presto venga lanciata anche una versione italiana per permettere a tutti i cinefili di guardare i loro film preferiti ad alta definizione e ottima qualità. L’utente, una volta che avrà noleggiato la pellicola, avrà trenta giorni per iniziare il film ma solo 48 ore per completarne la visione e, a detta di chi ha già potuto provarlo, la visione del film risulta sicuramente più veloce rispetto ai classici metodi di visualizzazione in streaming. Si potrà infatti guardare il film in tempo reale, come un dvd, e senza dover attendere che il nostro device o pc carichi il filmato, il tutto assolutamente legalizzato e libero da pirateria.

L’applicazione, per ora solo attiva in Inghilterra, Turchia e Stati Uniti, permette di effettuare il noleggio con trenta crediti, la moneta Facebookiana che corrisponde a tre dollari, una cifra che a nostro parere si rivela un po’ altina, soprattutto per i film classici che sono inseriti in catalogo e che fanno parte del patrimonio cinematografico Miramax come Jackie Brown, Trainspotting e Kill Bill. Attendiamo di conoscere le dinamiche per un’eventuale versione italiana!

Lascia un commento