Si continua a parlare molto del servizio di streaming on demand Netflix, ma in Italia i contenuti (film, serie Tv e via discorrendo), non arriveranno a brevissimo. Ma considerando che in molti prevedono un lancio entro la fine di quest’anno, l’attesa non sarà nemmeno lunghissima. Ma quanto costerà Netflix? Sarà più conveniente rispetto a Sky online e Mediaset Infinity?
Quando arriva in Italia Netflix? Se lo chiedono in tanti e al momento non esiste una data certa, ma secondo le ultime notizie il lancio dovrebbe avvenire entro la fine di quest’anno. L’offerta si prevede più economica e conveniente rispetto ai rispettivi servizi di streaming on demand già presenti nel nostro paese, ovvero Sky online e Mediaset Infinity, ma d’altro canto si prevede anche che il catalogo dei titoli tra cui sarà possibile scegliere sarà notevolmente meno ampio. Se infatti si guarda a quanto accade in Europa, la media è di circa 1600-2000 titoli disponibili per paese, mentre in Italia Mediaset ne propone circa 5000.
Eppure, i costi dovrebbero essere più bassi: Netflix infatti dovrebbe proporre piani mensili, in Italia, a partire da 7,99 euro al mese, fino a 11,99 euro al mese: pur restando sul piano delle ipotesi, tali cifre sembrano verosimili, inoltre occorre considerare che con buona probabilità il servizio di streaming on demand verrà lanciato assieme a delle promozioni speciali per risparmiare. In fin dei conti, almeno a oggi, l’offerta potrebbe non essere la migliore in termini di contenuti, al momento della presentazione, ma i costi sarebbero senz’altro interessanti.
Photo credits | Thinkstock