Per la prima volta è possibile acquistare i biglietti per entrare alla Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello in prevendita, e con la prevendita arrivano anche sconti dal 30 al 50% per tutta la famiglia. La Mostra Nazionale del Cavallo, giunta alla sua 46esima edizione, terminerà il 16 settembre 2012.
Il comitato organizzatore della storica Mostra Nazionale del Cavallo di Città di Castello vicino ad Arezzo, che ormai da oltre quarant’anni attira appassionati dall’Italia e non solo, ha deciso di aprire alla prevendita dei biglietti, e di collegare alla prevendita un variegato meccanismo di sconti e agevolazioni. Gli sconti saranno dal 30 al 50% del prezzo del biglietto intero (fissato a 12 euro per gli adulti e a 6 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni, mentre i bambini al di sotto dei sei anni entrano sempre gratis). Il prezzo di un singolo biglietto per adulto se acquistati in prevendita è di 8 euro anziché 12, e il costo unitario può scendere ulteriormente nel caso di più persone (15 euro per due biglietti interi). Il sistema degli sconti è flessibile e permette un risparmio maggiore per gruppi più folti. Si arriva infatti a pagare 20 euro anziché 30 per una famiglia di 3 persone con bambino tra i 6 e i 12 anni, e 25 euro per una famiglia di quattro persone.
I biglietti possono essere acquistati a prezzo scontato negli uffici del Servizio Turistico Associato in via S. Antonio, allo Sportello del Cittadino di corso Cavour, a Città di Castello, negli altri edifici che espongono il logo della mostra. Angelo Capecci, presidente della Mostra Nazionale del Cavallo, ha dichiarato:
In tempi di ristrettezze economiche come quelli attuali abbiamo cercato di dare una risposta concreta a difficoltà che negli ultimi anni erano emerse con sempre maggiore evidenza al botteghino e dare ancora più significato all’idea della Mostra come evento da vivere in compagnia, soprattutto in famiglia, perché il pubblico nella nostra manifestazione è parte integrante dello spettacolo.
Il consiglio a tutti gli appassionati che non vogliono perdersi la mostra è quindi quello di acquistare i biglietti in anticipo, beneficiando degli sconti della prevendita.
Photo Credits | Mostra Nazionale del Cavallo