Meganoidi, grande concerto gratuito l’1 settembre a Bologna

 La band dei Meganoidi si esibirà in un grande concerto gratuito l’1 settembre a Bologna, al Parco Nord in via Stalingrado 83. L’inizio del concerto dell’amatissima band ligure, tra i pionieri dello ska in Italia, è fissato per le ore 22.30.

Ingresso libero per il concerto dei Meganoidi a Bologna, che si terrà il primo settembre al Parco Nord. Un appuntamento imperdibile per i tanti fan italiani dei Meganoidi, e per tutti coloro che vogliono scoprire una band che ha sempre saputo mescolare in maniera originalissima rabbia, ritmi ska e talvolta quasi punk, ironia e sarcasmo. Gli eventi live dei Meganoidi, come ben sanno i loro fan, sono sempre coinvolgenti e carichi di divertimento, e spesso riescono a generare un’atmosfera di autentica festa.

L’1 settembre a Bologna i Meganoidi (gruppo che ha venduto oltre 120 mila copie dei propri dischi nel corso di 15 anni di carriera), porteranno sul palco i pezzi del loro ultimo album, intitolato Welcome in Disagio. L’evento si delinea infatti come una tappa del loro Welcome in Disagio Tour. Il live tuttavia non si limiterà ai pezzi dell’ultimo album ma proporrà tutti i più grandi successi degli ultimi 15 anni della band, con canzoni memorabili come Meganoidi, Inside the Loop, Aneta, Mia, l’ormai mitica, per tanti giovani di qualche anno fa, Supereroi, e ancora Zeta Reticoli e tanti altri. Non mancherà naturalmente neanche il loro ultimo singolo: Milioni di pezzi.

L’ultimo singolo è parte del loro quinto e più recente album Welcome in Disagio. Sul sito dei Meganoidi, riguardo al loro ultimo lavoro, si legge:

La Band ha confezionato un disco pieno di colori, riff e liriche che trasmettono il loro concetto di completezza. Un completezza che è direttamente proporzionale all’essenza di ogni individuo fatto di ironia, malessere, speranza e desideri.

Una volta che il concerto dei Meganoidi sarà terminato la serata comunque non sarà conclusa al Parco Nord di Bologna: si continua ballando al ritmo della Fujiko night di MINGO DJ.

Photo Credits | crsan su Flickr

Lascia un commento