Il 1° maggio si sta avvicinando ma avete già pensato a come festeggerete questo importante giorno? Se il vostro obiettivo è quello di risparmiare, ecco allora qualche idea economica utile da mettere in pratica.
Intanto potete pensare di festeggiare il 1° maggio con il classico picnic, ovviamente se il bel tempo vi assiste. Sarà sufficiente una tovaglia, un paniere utile a contenere le vostre cibarie e il gioco è fatto. Il picnic è una idea economica e perfetta per festeggiare la Festa dei Lavoratori!
Oppure, sempre in presenza di una bella giornata di sole, ecco che potete pensare di andare al mare magari con un gruppo di persone in modo da dividere le spese della benzina e dell’autostrada, eventualmente. Il mare, soprattutto adesso che ancora gli stabilimenti sono chiusi e che non obbligano a pagare l’ombrellone, è una idea economica da mettere in pratica. Oppure il primo maggio potete considerare l’idea dei tanti concerti gratis organizzati per questa giornata. Famosissimo il concerto del 1° maggio a Roma, rigorosamente gratis, che ogni anno calamita moltissime persone in piazza. Tanti gli artisti che vi partecipano e il programma sarà svelato a ridosso della festa dall’amministrazione comunale di Roma. Anche questa, se abitate nella capitale o nei paraggi, potrebbe essere una buona idea da mettere in pratica e che vi farebbe passare una giornata all’aperto e a suon di musica.
Le idee per festeggiare il Primo Maggio in modo economico e divertente sono molte, basta solo avere un po’p di fantasia!
Foto | Thinkstock