Non sono ancora molti in Italia a conoscere le opportunità offerte dalla grande iniziativa iTunes intitolata iTunes Festival 2012. Con questa iniziativa il colosso iTunes ha infatti imbastito una serie di grandi eventi musicali live trasmetti in diretta gratuita via web. Per percepire le emozioni dei grandi concerti in diretta direttamente dalla sedia di casa!
L’iTunes Festival propone la formula innovativa dei concerti 2.0, in diretta via web e a titolo completamente gratuito. Se è vero che niente può eguagliare l’emozione di essere presenti a un concerto live, è anche vero che spesso riuscire a trovare i biglietti per le grandi band non solo è difficile, ma estremamente oneroso. E per chi non vuole comunque perdersi le grandi esibizioni mondiali dei propri gruppi preferiti, l’iTunes Festival, con i suoi video ad alta qualità, la facilità nel connettersi, la possibilità di seguire gli eventi comodamente anche da device mobile, può essere una soluzione interessantissima. Anche perché, come detto, il tutto è assolutamente gratuito.
Un esempio: tra i più giovani impazza ora la passione per il gruppo, altrettanto giovane, dei One Direction. E proprio i One Direction saranno i protagonisti di una delle date clou dell’iTunes Festival 2012: il 20 settembre il loro grande concerto alla RoundHouse di Londra verrà trasmesso in diretta streaming gratuita. Occasione imperdibile per tutti i fan per scoprire le possibilità offerte da iTunes con la sua nuova iniziativa legata agli eventi musicali live 2.0. Naturalmente, essendo un’iniziativa ideata organizzata e proposta da iTunes, per poter assistere ai concerti sarà necessario scaricare una Applicazione dall’iTunes store. Ma la App è completamente gratuita, il download richiede pochi secondi e non sarà necessario compiere nessuna altra operazione per poter assistere ai concerti in live streaming. Qui l’indirizzo per il download della App gratuita dell’iTunes Festival 2012. Gli interessati si affrettino, il festival dura solo un mese!
Photo credits | donkeyjacket45 su Flickr