L’autunno è ufficialmente cominciato e allora, per tenere occupata la mente e fare scorrere più velocemente i giorni, è importante cominciare già a pensare di ritagliarci qualche momento di relax per l’autunno 2015. E anche se le finanze non ci regalano ampi margini di manovra non importa: le idee relax economiche per ottobre sono tante, basta solo avere un po’ di fantasia e un pizzico di organizzazione per risposarsi senza spendere troppo.
Tra le idee relax economiche di ottobre 2015 perché non pensare a qualche ora da passare in un centro benessere tra sauna, bagnoturco e idromassaggio? Oggi, grazie anche alla presenza di gruppi di acquisto come Groupon, è possibile comprare ingressi per centri benessere anche a meno di 20 euro. E’ questa dunque una occasione da non perdere per rilassarsi a poco prezzo. Ottobre poi è un mese che può essere in grado di regalare ancora qualche bella giornata di sole e allora nel caso è bene approfittarne: qualche passeggiata all’aria aperta, gustandosi l’ultimo tepore di questo 2015, può essere un altro modo valido per rilassarsi e staccare la mente in modo assolutamente economico. Potete usare anche la bicicletta, che vi consentirà di fare lunghi giri in mezzo al verde che rigenereranno la vostra mente dopo una lunga settimana di lavoro.
Ancora, ottobre è il mese delle castagne: perché non approfittate del vostro tempo libero per andare a raccoglierle? Vi regalerete attimi di relax low cost e allo stesso tempo potrete gustare questi fantastici frutti, ottimi anche per la preparazione di marmellate e del gustoso castagnaccio, dolce tipico toscano.
Foto | Thinkstock