Il fine settimana, soprattutto per i giovani, è spesso dispendioso dal punto di vista economico: si tende a uscire di più e ovviamente si spende con molta più facilità. Certo, uscire fa bene e non è che uno possa stare chiuso in casa nel tentativo di risparmiare. Ma esistono anche idee low cost da mettere in pratica per uscire nel fine settimana con gli amici senza spendere un occhio della testa.
La cosa importante è mettere a fuoco l’obiettivo: è quello di svagarsi, stare in compagnia degli amici e passare due ore senza pensare a niente? Benissimo, allora non occorrerà chissà che cosa. Cercate di sostituire la cena, sicuramente più costosa, con un aperitivo. Adesso l’happy hour va tanto di moda ed è la soluzione giusta per staccare la spina, vedere un po’ di amici e spendere poco.
Facendo l’aperitivo invece che la cena ecco che andrete a risparmiare già un bel po’. Molto spesso gli aperitivi non costano più di 7-10 euro e con quella cifra certo non potreste andare a cena al ristorante.
► COCKTAIL DI SEDANO, APERITIVO LIGHT A 1 EURO
Se invece proprio volete mangiare perché l’idea dell’happy hour non vi convince, cominciate a valutare l’idea di andare in pizzeria oppure organizzate una bella cena a casa. Starete in compagnia e sicuramente risparmierete, a maggior ragione se ogni invitato porterà qualcosa da mangiare in questo modo dividerete le spese). Insomma tante possono essere le idee e l’importante è capire che risparmiare nel fine settimana senza rinunciare al divertimento è possibile, basta solo giocare di fantasia!
Foto | Thinkstock