Halloween 2013, i 3 costumi più economici da confezionare a casa

Tempo di Halloween e tempo anche di mettersi in moto per confezionare in casa costumi che ci consentano di risparmiare un bel po’. Le idee possono essere molte e dipende ovviamente dall’età e dal sesso di chi dovrà indossare il costume. Se dovete confezionare costumi di Halloween per i vostri bambini questo è il post giusto per voi.

Vediamo quali sono i 3 costumi di Halloween più economici da preparare a casa. Partendo dal classico, quello da strega che tanto piace alle bambine. Non occorre essere delle sarte modello per riuscire a confezionare un costume da strega degno di Halloween 2013. Un solo imperativo: usare il nero. Una maglia girocollo nera e una gonna dello stesso colore (corta o lunga, dipende dai vostri gusti) è sufficiente per poter essere considerata una streghetta a tutti gli effetti. Il cappello è d’obbligo, l’unica cosa che forse vale la pena comprare. Il resto lo fa il trucco: matita nera e ombretto nero per rendere ancora più “strega” la vostra bambina!

Un altro vestito particolarmente gettonato è quello di Morticia, celebre personaggio della famiglia Addams. Anche in questo caso il nero è d’obbligo: Morticia Addams infatti vestiva sempre di scuro, con abiti lunghi fino ai piedi. Invece che il cappello, a questo giro, occorrerà una parrucca nera con capelli lunghi e divisa nel mezzo. Spesa contenuta per un costume altrettanto economico.

E per i maschietti? Per loro il vestito da fantasma è l’ideale per Halloween. Stavolta abbandoniamo il nero e privilegiamo il classico colore bianco. Cucire un costume di Halloween da fantasmino è semplice: basta prendere un lenzuolo, bucarlo all’altezza delle maniche e forarlo laddove andranno gli occhi, il naso e la bocca. Se il bambino è piccolo, esiste un piano B: prendete una t shirt bianca, disegnate semplicemente gli occhi e la bocca con un pennarello nero. Sarà un simpatico fantasmino alternativo!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento