Giornata europea del gelato, oggi 24 marzo a Firenze, città che diede i Natali, nel tempo dei Medici, al primo gelatiere dell’età moderna, si festeggia in tutta la città il gelato in tutte le sue varianti, con un gusto speciale venduto a solo 1 euro.
Per la Giornata europea del gelato che si terrà oggi a Firenze, per tutti gli appassionati del gelato, grandi e piccoli, uomini e donne, fiorentini, studenti, turisti e cittadini di passaggio, un’occasione assolutamente speciale per lasciarsi trasportare dal gusto. Per l’occasione in tutte le gelaterie che aderiscono all’iniziativa (nessuna paura, sono davvero numerose) sarà in vendita lo speciale gusto Fantasia d’Europa, a base di fior di latte variegato al cioccolato con aggiunta di mandorle pralinate. Questa leccornia per la Giornata europea del gelato 2013 potrà essere assaggiata al prezzo di solo 1 euro a coppetta. Un invito quasi irresistibile a fare il bis!
Le gelaterie aderenti, va da sé, sono gelaterie artigianali. Quelle attive in provincia di Firenze sono ben 231, di cui il 42% tutte nella splendida città dei Medici: come è facile immaginare, le occasioni per poter gustare il nuovo gusto (e magari anche qualcos’altro) non mancheranno per nessuno, in qualunque zona ci si trovi, dall’Isolotto a Campo di Marte, da Legnaia a Statuto, non si dovrà compiere che un breve cammino per raggiungere una delle tante gelaterie artigianali della città. Fermo restando che in molti potrebbero comunque optare per una passeggiata in centro, per combinare l’occasione fornita dalla Giornata europea del gelato con la possibilità di una gradevole camminata domenicale. Per tutti i residenti a Firenze e provincia e per chi si recherà nel capoluogo toscano nella giornata di oggi, il consiglio è di non perdere l’opportunità di assaggiare, al prezzo di un solo euro, una coppetta al gusto speciale Fantasia d’Europa!
Photo credits | stu spivack su Flickr