Gianni Morandi in concerto gratis

 Senza nulla togliere agli artisti del momento, ma come si possono paragonare le voci degli anni 50, 60 e 70 a quelle di oggi? Certo anche attualmente i talenti non mancano, ma come dimenticare il ritornello che strimpella “fatti mandare dalla mamma” oppure “andavo a 100” all’ora? Se avete nostalgia di quei romantici scatenati anni 60 allora non dovete assolutamente perdere questo appuntamento che vi farà sicuramente emozionare. Gianni Morandi torna sul grande schermo nel film ‘Padroni di casa’, di Edoardo Gabbriellini, le cui riprese sono appena cominciate sull’appennino tosco-emiliano.

 

Il concerto che vedremo il 18 agosto dal vivo al Campo sportivo di Montepiano di Vernio (Prato), ci riproporrà non solo alcuni successi che hanno fatto la carriera del cantante, ma anche due pezzi di Cremonini scritti per il film. Dalle ore 14 in poi, invito speciale per tutti i fan dell’artista, che dopo 40 anni torna al cinema in un ruolo drammatico. Nel ruolo di presentatore sul palco di Sanremo ha accolto alti consensi rendendo le serate piacevoli e senza mai distogliere l’attenzione dal tema centrale che era la musica. Il suo successo ha fatto sì che anche nel 2012 sia lo stesso Gianni Morandi a condurre Sanremo.

 

Gianni Morandi rappresenta nel panorama artistico italiano uno dei personaggi che hanno saputo costruire una carriera di successi, ha saputo reinventarsi nel corso degli anni. Gianni Morandi nasce l’11 dicembre 1944 in un paese dell’appennino tosco-emiliano, Monghidoro, in una famiglia di modesta estrazione sociale. Si esibisce nelle sagre di paese, feste dell’Unità, matrimoni e concorsi per voci nuove. La sua carriera inizia quando viene ingaggiato dalla RCA Italiana. Il successo commerciale arriva con il terzo 45 giri, Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e Morandi diventa un fenomeno di costume. Dagli esordi a oggi: il 18 agosto sarà un’occasione perfetta per chi si trova in quella zona per vacanze oppure per i suoi tantissimi fans che senza dubbio apprezzeranno questo concerto gratuito.

Lascia un commento