Per tutti gli abitanti di Genova e della provincia, e per tutti coloro che si troveranno in città tra il primo e il 7 di luglio, tutti i giorni sono validi per assistere al grande cinema gratis: anche quest’anno torna infatti il Genova Film Festival.
Un’intera settimana gratuita di grandi film e anteprime al cinema, ogni giorno a partire dalle ore 15, dall’1 al 7 luglio 2013: succede a Genova, dove sta per tornare il Genova Film Festival al The Space Cinema nella splendida cornice del Porto Antico, in calata Cattaneo numero 15. Tanto per cominciare, il 1 luglio sarà trasmesso in anteprima il nuovo attesisissimo film di Terrence Malick, To the Wonder, con il grande Javier Bardèm, Rachek McAdams e Ben Affleck.
La rassegna garantirà spazio ai tanti talenti del cinema made in Italy che si stanno facendo spazio nel panorama italiano e non solo negli ultimi anni. Il Genova Film Festival ospiterà anche, infatti, il Concorso Nazionale per cortometraggi e documentari, che ha visto per l’annata 2013 oltre 400 registri iscritti alla competizione artistica.
L’ingresso, in ogni occasione, sarà sempre e comunque gratuito. Il 7 luglio, per la serata conclusiva di questa 7 giorni di cinema a Genova, verranno proiettati i film premiati a partire dalle ore 16, e alle 20.30 seguirà lo spazio Genova per Noi, entro il quale saranno proiettati Sala d’attesa di Francesca Pesce e L’età del ferro di Diego Scarponi.
Invitiamo tutti gli interessati a dare un’occhiata al programma completo della rassegna annuale del cinema gratis: le proiezioni sono tantissime e svariano entro un ampio ventaglio di tipologie (lungometraggi, mediometraggi, cortometraggi, documentari) e di tematiche. Non mancano inoltre dedicate alla città di Genova e alla Liguria.
Tutti i cittadini, i domiciliati, i visitatori più o meno di passaggio sono invitati a prendere parte a questa grande festa del cinema gratuito.
Photo credits | Aube Insanite su Flickr