EA SPORTS FIFA 11 é il nuovo gioco di calcio che regala livelli ancora più elevati di controllo ai giocatori e offre maggiore realismo alle scene e ai calciatori, con e senza palla, per ogni posizione sul campo. Il nuovissimo sistema Personality+ riflette le abilità individuali nel gioco, permettendo una precisa differenziazione per ogni calciatore. FIFA 11 introduce il nuovo Pro Passing che mette la precisione del passaggio nelle mani di chi gioca col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco. Quindi per vincere una partita occorrerà non solo allenarsi molto, ma anche sceglietre la squadra giusta e il giusto giocatore!
Prendere la decisione sbagliata o colpire il pallone troppo piano o troppo forte porteranno a possibili errori e la voce sarà pronta ad ammonirci. Nuovi tipi di passaggio, come il passaggio d’esterno, permetteranno ai giocatori giocate più sicure e di effetto. EA SPORTS FIFA 11 ha così battuto tutti i record con vendite senza precedenti nel weekend di apertura, facendo registrare oltre 2,6 milioni di copie vendute al pubblico e un incasso di più di 150 milioni di dollari in meno di una settimana. Electronic Arts Inc. ha annunciato il lancio da record.
EA Sports ha anche annunciato in questi giorni che FIFA 11 Ultimate Team, il gioco di carte rilasciato annualmente per lo sportivo canadese, sarà disponibile gratuitamente su Xbox Live e PlayStation Network. L’annuncio arriva proprio dopo i risultati per le vendite di FIFA 11, che ha fatto registrare la cifra record di 2,6 milioni di copie vendute tra Stati Uniti ed Europa, tra PlayStation 3, Xbox 360, Wii, DS, PlayStation 2, PSP e PC, per un totale di 150 milioni di dollari incassati. Ultimate Team sarà scaricabile dal mese prossimo, mentre FIFA 11 è già disponibile negli store dall’inizio di ottobre.
Siamo entusiasti dell’accoglienza di FIFA 11 e felici di poter offrire una delle modalità di gioco più popolari – FIFA 11 Ultimate Team – gratuitamente questo novembre – ha commentato Peter Moore, ad di EA Sports -.