La fiera Alta Quota, organizzata al polo fieristico di Bergamo dal 12 al 14 ottobre, quest’anno non solo propone l’ingresso gratuito per tutti, ma anche tanti divertimenti (sempre gratis!) per tutte le età, nella sua area Eventi Outdoor. Una bella occasione per un fine settimana fuori dal comune, ma sempre all’insegna del massimo risparmio.
Alla fiera della montagna Alta Quota, organizzata da Promoberg in collaborazione con la Camera di Commercio di Bergamo, la Regione Lombardia, la Provincia di Bergamo, Ubi Banca Popolare di Bergamo, Orobie, il Credito Bergamasco Gruppo Banco Popolare, quest’anno si entra gratis: oltre 22 mila metri quadrati dedicati, da un lato, alla spettacolare esposizione di oltre 150 marchi, tra gli ski resort italiani e d’Oltralpe, i prodotti più richiesti per la nuova stagione invernale, ma anche quelli dedicati maggiormente a esperti e grandi appassionati. Tutto quello che è montagna, è alla fiera Alta Quota al polo fieristico di Bergamo.
Ma oltre all’ingresso gratuito la fiera propone anche tutta una serie di divertimenti gratuiti, adatti a diversi gradi di esperienza e diverse età: nello spazio Eventi Outdoor, infatti, tutti potranno cimentarsi in attività ricreative ad alto contenuto di divertimento. Chi vorrà potrà lanciarsi da una rampa con lo snowboard, oppure divertirsi con il classico Big Air Bag, provare percorsi di skyrunning, muoversi con le mountain bike, dilettarsi nel nordic walking, o provare lo spazio orienteering (attività volta ad affinare le capacità di rapportarsi con lo spazio e gli elementi spaziali).
Alta Quota, quest’anno, cambia anche orari: resterà infatti aperta tutti i giorni fino alle ore 22, in modo da permettere a chi lavora di sfruttare meglio la fascia serale. La fiera della montagna a Bergamo, già molto apprezzata nelle precedenti edizioni, e ormai considerata tra le migliori vetrine per località turistiche, sport invernali e relativi prodotti, punta a un ulteriore miglioramento. Evento consigliatissimo per tutti, visto anche che quest’anno l’entrata in fiera e la partecipazione a moltissime attività sarà del tutto gratuita.
Photo Credits | hozinja su Flickr