Festa della donna, ecco dove sciare gratis o a metà prezzo

 Festa della donna, tante le iniziative sulla neve che anche quest’anno sono dedicate alle amanti della montagna. Ecco dove sciare gratis o a metà prezzo nel giorno dell’8 marzo.

Per la festa della donna un gran numero di strutture sciistiche tornano a presentare, anche quest’anno, grandi sconti o la possibilità di sciare completamente gratis per tutte le amanti della neve.

Per le donne che vogliono sciare ad Aprica è riservato uno sconto del 50% sullo skipass, mentre all’Abetone tutte le donne, sempre nella giornata dell’8 marzo, pagheranno il giornaliero soltanto 1 euro. Ad Argentera, invece, in Valle Stura, le donne potranno sciare completamente gratis, così come a Chiomonte in Pian del Frais, in provincia di Torino (dove si tengono speciali eventi di sci in notturna).

Per la festa della donna, inoltre, in Folgaria, Marileva Val di Sole lo skipass sarà offerto a metà prezzo per tutte le sciatrici, così come per tutte le donne che vorranno sciare a La Thuile in provincia di Aosta, dove peraltro si terrà una fiaccolata fino alla scuola di Sci per il santo protettore delle donne, San Pasquale Baylonne, e un buffet con vin brulè, the, dolci e mimose per tutte le sciatrici.

Sconti del 50% per sciare sono forniti anche dalle strutture del Corno alle scale in Emilia Romagna, mentre uno sconto minore, che porta a 18 euro il costo giornaliero dello skipass, è offerto in Limone Piemonte (provincia di Cuneo), e all’Alpe del Nevegal (in provincia di Belluno). Per la festa delle donne, l’8 marzo, in provincia di Verbano Cusio Ossola, le sciatrici pagheranno solo 1 euro nelle strutture di Macugnana. Infine sconti vi saranno anche a Pinzolo, in provincia di Trento, e a Valmanenco, dove il consorzio turistico di Sondrio e Valmalenco, dove il giornaliero per le donne costerà solo 20 euro e saranno organizzati Happy hour e su richiesta saranno fornite lezioni di sci di gruppo a titolo gratuito.

Photo credits | ontourwithben su Flickr

 

Lascia un commento