Volete organizzare una festa di Carnevale fatta in casa per i vostri bambini e siete alla ricerca di idee e consigli economici per fare bella figura con i vostri piccoli ospiti senza tuttavia spendere troppi soldi? La cosa si può fare, basta organizzarsi per tempo per decidere tutto nei minimi dettagli.
A partire dagli addobbi. E’ Carnevale e di sicuro la vostra casa non potrà essere spoglia. Occorre dunque creare dei festoni da poter appendere ai muri per creare un ambiente coloratissimo e in perfetto stile carnevalesco. Potete per esempio acquistare della carta velina multicolor (si trova facilmente anche in edicola e costa pochissimo) e ritagliarla a forma di quello che volete voi: a forma di stella o di sole, per esempio, oppure di forme geometriche differenti. Qualsiasi cosa va bene, insomma, è solo per donare un po’ di colore alla stanza. Non potranno poi mancare le stelle filanti che potrete posizionare in un bel cesto: saranno poi usate dai bambini durante la vostra festa!
► COSTUMI CARNEVALE FAI DA TE, LE 10 IDEE PIÙ ECONOMICHE
E per quanto riguarda il capitolo dolci? Non c’è festa al mondo che non preveda un bel tavolo apparecchiato. Specialmente se i bambini sono piccoli, non avrete da spendere troppo per il buffet (saranno più impegnati a giocare che a mangiare, possiamo assicurarvelo). Tuttavia, la vostra tavola dovrà essere comunque imbandita, meglio se con alcuni dolci tipici del Carnevale: le frittelle, le chiacchiere, le castagnole.
Con una bella tavola imbandita ed una stanza molto colorata la vostra festa di Carnevale fatta in casa sarà praticamente perfetta. In poche mosse, insomma, avrete la possibilità di fare divertire i vostri figli con gli amichetti tenendo sotto controllo la spesa. Non sempre per organizzare un party occorre spendere troppi soldi: certamente, bisogna avere un po’ di fantasia!
Foto | Thinkstock
1 commento su “Festa di Carnevale fatta in casa, idee e consigli economici”