L’estate 2013 è arrivata e sono moltissimi gli italiani che per via della crisi hanno scelto di restare in città. Per tutti gli abitanti di Milano arriva tuttavia una bella iniziativa culturale: i musei civici saranno gratis per tutta l’estate, dal 19 luglio fino all’8 settembre 2013, grazie all’iniziativa “Estate al museo”.
Per tutti gli abitanti di Milano, e naturalmente anche per tutti i turisti che visiteranno il capoluogo lombardo, quest’estate la cultura è gratis: con Estate al museo, iniziativa comunale per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città, l’ingresso ai musei civici resterà gratuito per tutti fino all’8 settembre. Si tratta di una splendida opportunità per visitare i tanti musei di valore di Milano.
Ricordiamo infatti che con l’iniziativa pensata per l’estate 2013 si potrà entrare gratis al Museo Archeologico, al Museo del Risorgimento, al Museo di Storia Naturale, al Museo del Novecento, al Museo del Castello Sforzesco. Un’opportunità per passare delle giornate differenti all’insegna dell’arte, della storia, della cultura nazionale e milanese più in particolare.
Ricordiamo inoltre che tutti gli abitanti e i cittadini del capoluogo lombardo possono sempre recarsi gratis in visita alla splendida Galleria di arte moderna, oppure all’acquario civico o anche visitare senza spese il Palazzo Morando.
L’iniziativa Estate al museo 2013 nasce dalla collaborazione tra il comune ed Eni. Come spiega l’assessore alla cultura Filippo Del Corno
Quest’estate Milano, grazie a Eni, è in grado di offrire gratuitamente tutta l’arte e la bellezza racchiusa nei suoi musei a milanesi, turisti, visitatori italiani e stranieri. Chi ha già visitato alcune collezioni potrà riscoprire lo straordinario patrimonio artistico comunale e potrà conoscerne altre; per tutti gli altri sarà un’occasione speciale per conoscere quella ‘Milano città d’arte’ che è ancora segreta per molti e che aspetta solo di essere conosciuta e svelata.
Già da tre giorni è possibile recarsi gratuitamente nei musei civici. La promozione resterà attiva fino all’8 settembre.
Photo credits | pic drops su Flickr
Commenti (1)